Cosa devo fare se non ho ottenuto il certificato pur avendo completato il corso?

Per ottenere il certificato devi svolgere almeno il 90% delle esercitazioni e completarne correttamente almeno il 50%.

Controlla anche di aver fornito un numero sufficiente di riscontri in ciascuno degli esercizi soggetti alla valutazione tra pari (esercizi 4, 15, 23, 24 e 25). Dopodiché, ci vorrà del tempo prima che le tue risposte ottengano un numero sufficiente di valutazioni da parte degli altri studenti. Gli esercizi che hanno ottenuto riscontri sufficienti potrebbero essere stati segnalati come spam (o aver ottenuto punteggi molto bassi): in tal caso li controlleremo manualmente.

Ci vorrà del tempo per elaborare le risposte libere soggette alla valutazione tra pari, poiché abbiamo bisogno di un numero sufficiente di valutazioni. Inoltre, verificheremo manualmente le risposte che ottengono punteggi inferiori alla media, il che richiederà tempo aggiuntivo. Per questo motivo alcuni di voi potranno dover attendere un periodo di tempo prolungato prima di ottenere la valutazione finale e il certificato.

Se hai ancora domande sui certificati, dai un'occhiata a questo post nella community di Spectrum. Nel caso in cui non riuscissi a trovare una risposta lì puoi contattarci inviandoci un messaggio privato su Spectrum o inviandoci una e-mail all'indirizzo [email protected].


Per garantire la qualità, l'emissione dei certificati comporta un lavoro manuale e richiede tempo. Stiamo lavorando per semplificare il processo, abbiate pazienza! ❤️

Congratulazioni a tutti coloro che hanno già superato il corso e a chi lo farà in futuro!